Sono consultabili online le statistiche aggiornate relative ai casi di mesotelioma insorti tra i residenti nella Regione Piemonte nel periodo compreso tra il 1990 e il 2020.
Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.
NewsCategoria: DatiArticolazione: Epidemiologia eziologica
Presentata la nuova edizione del report che da dodici anni funge da prezioso strumento di supporto per il Servizio Sanitario Nazionale, il Ministero della Salute e i pazienti oncologici, nel perseguimento comune delle migliori pratiche di prevenzione, cura e assistenza.
Sono consultabili online le statistiche aggiornate relative ai casi di mesotelioma insorti tra i residenti nella Regione Piemonte nel periodo compreso tra il 1990 e il 2019.
Sono stati resi pubblici i primi incoraggianti risultati dello screening avviato a gennaio 2021 tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della Regione Piemonte.
Disponibile online il nuovo Rapporto annuale di presentazione dell'attività svolta dal CPO Piemonte: 98 schede che illlustrano i progetti e gli studi in corso sia a livello locale sia su scala internazionale.
Si chiama MADE ed è un nuovo strumento per il monitoraggio e l’analisi di COVID-19. Il sistema, che utilizza i dati pubblicati dalla Protezione Civile, viene aggiornato quotidianamente.
L'Associazione Italiana di Epidemiologia, in collaborazione con la rivista Epidemiologia & Prevenzione, lancia una campagna di rilevazione dei focolai epidemici finora indagati.
Rivolto ai ricercatori impegnati nello studio del COVID-19, il repository di Epidemiologia & Prevenzione offre la possibilità di depositare e consultare articoli, documenti, protocolli, analisi, traduzioni, dati preliminari.
A quali fonti informative si sono affidate durante la quarantena le mamme della coorte NINFEA che hanno partecipato al questionario anonimo? Scopriamolo insieme.
Il report dei Centri Operativi Regionali per la raccolta di tumori maligni con alta frazione attribuibile alle esposizioni occupazionali in Piemonte offre una sintesi dei dati raccolti in oltre vent'anni di attività.
Tra maggio e agosto i cittadini piemontesi sono invitati a partecipare alla consultazione pubblica sulla qualità dell'aria lanciata dalla Regione Piemonte: le informazioni così raccolte andranno a integrare il "Piano Regionale per la Qualità dell'Aria" attualmente in fase di elaborazione (...)