Pubblicati gli ultimi aggiornamenti relativi alla qualità dell'aria in Italia a cura del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente.
Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.
NewsCategoria: CancerogeniArticolazione: Epidemiologia eziologica
Il 24 maggio si svolgerà a Torino un seminario organizzato dal Centro Scansetti Interdipartimentale e per lo Studio degli Amianti e di Altri Particolati Nocivi dell’Università degli Studi di Torino.
Pubblicati gli ultimi aggiornamenti relativi alla qualità dell'aria in Italia a cura del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente.
In un nuovo documento il Gruppo di Lavoro Amianto dell'Associazione Italiana di Epidemiologia riflette sulla metodologia da seguire per l’applicazione a livello individuale dei risultati degli studi epidemiologici.
Il report dei Centri Operativi Regionali per la raccolta di tumori maligni con alta frazione attribuibile alle esposizioni occupazionali in Piemonte offre una sintesi dei dati raccolti in oltre vent'anni di attività.
I risultati della recente valutazione da parte dell'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro sulla cancerogenicità del lavoro notturno sono stati pubblicati su The Lancet Oncology.
La campagna recentemente promossa dalla European Agency for Safety and Health at Work intende sensibilizzare i lavoratori e l'opinione pubblica sui rischi che si corrono nell'ambiente lavorativo e sulle modalità di prevenzione.
L’attuale dibattito in seno all’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla possibile interruzione dei rapporti con l’industria del tabacco e i produttori di armi mette in luce come la stessa iniziativa andrebbe intrapresa nei confronti dell’industria dell’amianto (...)