Sono disponibili online i materiali presentati al convegno dell'Associazione Italiana di Epidemiologia da parte del CPO Piemonte.
Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.
NewsCategoria: Convegni & congressiArticolazione: Epidemiologia eziologica
Chiude il 10 febbraio la call for abstract per il congresso AIE 2024 “Salute non sempre uguale: studiare e gestire differenze e variabilità per comprendere le interAzioni”.
Si svolgerà a Roma, il 13 e il 14 novembre, il Convegno Autunno 2023 dell'Associazione Italiana di Epidemiologia il cui focus sarà l'intelligenza artificiale.
L'Associazione Italiana di Epidemiologia, fondata nel 1977 per promuovere l’epidemiologia nell’ambito della Sanità pubblica, ha eletto Lorenzo Richiardi vicepresidente.
Il convegno annuale dell'Associazione Italiana di Epidemiologia, dal titolo "Epidemiologia in movimento, le emergenze del presente, le sfide del futuro", si svolge a Pisa dal 19 al 21 aprile.
Si svolgerà il 18 ottobre a Torino "Il silenzio dell'amianto", seminario sull'industria dell'amianto nel Torinese e sui diritti delle vittime, oggi dimenticati da molti, a causa del silenzio calato sulla questione sociale dell'amianto.
Gli interventi della Conferenza annuale dell'International Childhood Cancer Cohort Consortium sono disponibili sui canali dell'Università degli Studi di Torino, che quest'anno ha ospitato l'evento virtuale.
Il meeting annuale dell'International Childhood Cancer Cohort Consortium si terrà online il 23 e il 24 febbraio, organizzato e ospitato dal Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università degli Studi di Torino.
Sono quattro gli incontri calendarizzati dalla Rete Italiana Ambiente e Salute in occasione della 45ma Riunione Annuale dell'Associazione Italiana di Epidemiologia, in programma dal 26 al 30 aprile.
Disponibile sul canale YouTube del CPO la registrazione integrale dell'International Childhood Cancer Cohort Consortium Annual Webinar, svoltosi lo scorso 22 febbraio.
"Transizioni epidemiologiche: la sanità pubblica tra malattie croniche e COVID-19" è il titolo del XLV Convegno dell'Associazione Italiana di Epidemiologia in programma dal 26 al 30 aprile.
Sono aperte le iscrizioni al webinar dell'International Childhood Cancer Cohort Consortium che sarà ospitato il 22 febbraio dal Murdoch Children’s Research Institute, Melbourne, Australia.
Appuntamento a Milano, il 20 e il 21 febbraio, per parlare di salute, ambiente e prevenzione primaria. Il doppio evento è organizzato nell’ambito del progetto Ccm Rete italiana ambiente e salute (RIAS).
Online i materiali prodotti in occasione del meeting conclusivo del progetto Lifepath, svoltosi il 26 e il 27 marzo a Ginevra, dedicato a indagare il legame tra status socioeconomico e salute.
Il prossimo 17 aprile, al San Luigi di Orbassano, si svolgerà un convegno dedicato allo studio "Sorveglianza attiva o trattamento radicale alla diagnosi per tumori della prostata a basso rischio (START)".
Il Servizio Sanitario Nazionale si trova ad affrontare sfide particolarmente impegnative in uno scenario in rapido mutamento. Quale il contributo dell'epidemiologia nel riaffermarne i principi ispiratori?
Si svolgerà dal 13 al 15 giugno, presso l'Università di Oulu in Finlandia, il III Simposio Paula Rantakallio sulle coorti di nuovi nati e gli studi longitudinali.
La Rete EpiAmbNet promuove un convegno dedicato al binomio ambiente-salute per uno scambio proficuo di esperienze, risultati, studi epidemiologici e buone pratiche. L'appuntamento è a Bologna, il 7 e l'8 novembre (...)
A Torino si fa il punto sullo stato dell'arte e le traiettorie future nella presa in carico del paziente oncologico e della sua famiglia, con particolare riguardo al lavoro integrato svolto in un decennio sul mesotelioma (...)
In programma a Mantova, dal 25 al 27 ottobre, il convegno annuale dell'Associazione Italiana di Epidemiologia. La condivisione di esperienze di ricerca e azione, con particolare riguardo ai temi della comunicazione, della trasparenza e della partecipazione, saranno al centro del dibattito (...)