Le slide del workshop "Programma regionale di screening per il tumore della mammella Prevenzione Serena", svoltosi a Torino il 14 dicembre 2023, sono online.
Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.
NewsCategoria: DatiArticolazione: Prevenzione secondaria
Le slide del workshop "Programma regionale di screening colorettale Prevenzione Serena", svoltosi a Torino il 6 dicembre 2023, sono online.
Le slide del workshop "Programma regionale di screening per il cervicocarcinoma Prevenzione Serena", svoltosi a Torino il 16 novembre 2023, sono online.
Le slide del workshop "Programma regionale di screening per il tumore della mammella Prevenzione Serena", svoltosi a Torino il 12 dicembre 2022, sono disponibili online.
Presentata la nuova edizione del report che da dodici anni funge da prezioso strumento di supporto per il Servizio Sanitario Nazionale, il Ministero della Salute e i pazienti oncologici, nel perseguimento comune delle migliori pratiche di prevenzione, cura e assistenza.
Le slide del workshop "Programma regionale di screening per il cervicocarcinoma Prevenzione Serena", svoltosi a Torino il 23 novembre 2022, sono online.
Le slide del workshop "Programma regionale di screening colorettale Prevenzione Serena", svoltosi a Torino il 30 novembre 2022, sono disponibili online.
Le slide del workshop "Programma regionale di screening per il tumore della mammella Prevenzione Serena", svoltosi a Torino il 3 dicembre 2021, sono disponibili online.
Le slide del workshop "Programma regionale di screening colorettale Prevenzione Serena", svoltosi a Torino il 17 dicembre 2021, sono disponibili online.
Le slide del workshop "Programma regionale di screening per il cervicocarcinoma Prevenzione Serena", svoltosi a Torino il 21 dicembre 2021, sono online.
Disponibile online il nuovo Rapporto annuale di presentazione dell'attività svolta dal CPO Piemonte: 98 schede che illlustrano i progetti e gli studi in corso sia a livello locale sia su scala internazionale.
Rivolto ai ricercatori impegnati nello studio del COVID-19, il repository di Epidemiologia & Prevenzione offre la possibilità di depositare e consultare articoli, documenti, protocolli, analisi, traduzioni, dati preliminari.
Sono consultabili online i risultati del programma regionale Prevenzione Serena, relativi al biennio 2018-19, frutto della collaborazione tra gli operatori di screening attivi sul territorio e il CPO Piemonte.
Sono consultabili online i risultati del programma regionale Prevenzione Serena, relativi agli anni 2017 e 2018, frutto della collaborazione tra gli operatori di screening attivi sul territorio e il CPO Piemonte.
È online la IV edizione del Report "Prevenzione Serena. Risultati 2015/16 – Dati preliminari 2017", realizzato a cura del CPO con la collaborazione dei responsabili e degli operatori dello screening di tutto il Piemonte.
Disponibile online l'edizione aggiornata del report "Prevenzione Serena. Risultati, attualità, ricerca". Il documento presenta sia i risultati del 2014 dei programmi piemontesi di screening per i tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto, sia i dati preliminari del 2015 (...)
Online l'edizione aggiornata del report "Prevenzione Serena. Risultati, ricerca, qualità". Il documento presenta i risultati delle attività 2013 dei programmi piemontesi di screening per i tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto e, da quest'anno, anche i dati preliminari relativi al 2014 (...)
Pubblicato il Report annuale 2013 “Prevenzione Serena. Risultati, ricerca, qualità” che presenta i risultati delle attività svolte nel 2012 nell'ambito di Prevenzione Serena, il programma piemontese di screening dei tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto.
Sono disponibili le tabelle dei dati di attività relativa allo screening mammografico regionale e torinese per gli anni 2011, 2012 e il primo quadrimestre 2013.
Sono disponibili i dati che riassumono l’andamento dell’attività di screening mammografico e citologico per gli anni 2001 e 2002.