Appuntamento a Milano, il 20 e il 21 febbraio, per parlare di salute, ambiente e prevenzione primaria. Il doppio evento è organizzato nell’ambito del progetto Ccm Rete italiana ambiente e salute (RIAS).
Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.
NewsAnno: 2019Articolazione: Prevenzione primaria
Il CPO promuove, in collaborazione con il Laboratorio Energia Mentale e le Biblioteche Civiche Torinesi, un ciclo di conferenze dedicate agli stili di vita rispettosi della salute umana e del futuro del pianeta.
E' consultabile online l'elenco aggiornato delle pubblicazioni, con impact factor, prodotte dal CPO Piemonte nel 2019.
Il 18 dicembre si terrà a Torino il convegno finale del progetto SMART “Strategie innovative per Migliorare le Abitudini di vita e Ridurre l’incidenza di Tumori e di altre malattie croniche non trasmissibili”.
Online fino al 31 dicembre la piattaforma Goal per sviluppare le conoscenze e le competenze sul tema della promozione della salute nei luoghi di lavoro.
Migliorare gli stili di vita delle donne per ridurre l’incidenza dei tumori e di altre malattie croniche non trasmissibili. Questo l'obiettivo del progetto SMART appena avviato a Torino.
Una nuova pubblicazione IARC evidenzia le grandi variazioni nell'incidenza del cancro, la sopravvivenza e la mortalità, che esistono tra Paesi e, all'interno degli stessi Paesi, tra diversi gruppi sociali.
Pubblicato l'"Atlante italiano delle disuguaglianze di mortalità per livello di istruzione”, realizzato dall’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà in collaborazione con l’Istat.
L'attività di informazione e sensibilizzazione rivolta alle donne straniere è una delle iniziative scaturite dalla collaborazione tra il CPO Piemonte e l'associazione di volontariato Camminare Insieme di Torino.
"Health at a Glance" è il report della Commissione Europea che, attraverso un confronto descrittivo dei vari Paesi UE, offre una panoramica sullo stato di salute dei cittadini e sul grado di efficienza dei sistemi sanitari.
Al via il ciclo di conferenze su prevenzione e stili di vita organizzato da CPO Piemonte e Fondazione Molinette Onlus. I primi interventi dei relatori sono già disponibili online.