E' consultabile online l'elenco aggiornato delle pubblicazioni, con impact factor, prodotte dal CPO Piemonte nel 2019.
Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.
NewsAnno: 2019Articolazione: Registro tumori
Pubblicata la IX edizione del volume "I numeri del cancro in Italia" frutto della consolidata collaborazione tra AIOM e AIRTum, a cui si aggiungono Fondazione AIOM, PASSI, PASSI d’Argento e Società Italiana di Anatomia Patologica e Citologia Diagnostica.
Il report dei Centri Operativi Regionali per la raccolta di tumori maligni con alta frazione attribuibile alle esposizioni occupazionali in Piemonte offre una sintesi dei dati raccolti in oltre vent'anni di attività.
Sono consultabili online le statistiche aggiornate relative ai casi di mesotelioma, pleurico e peritoneale, insorti tra i residenti nella Regione Piemonte nel periodo compreso tra il 1990 e il 2016.
Ogni giorno 88 piemontesi ricevono una diagnosi di tumore maligno: identificarli, seguirne l’iter, valutare gli esiti terapeutici è compito del Registro Tumori, attivo in Piemonte da oltre mezzo secolo. Sono online gli interventi al Convegno del 9 aprile.
Presentato a Torino "I numeri del cancro in Italia 2018" frutto della consolidata collaborazione tra l'Associazione Italiana di Oncologia Medica e l'Associazione Italiana Registri Tumori a cui si aggiungono, in questa ottava edizione del volume, la Fondazione AIOM e PASSI.
Ogni giorno 88 piemontesi ricevono una diagnosi di tumore maligno: identificarli, seguirne l’iter, valutare gli esiti terapeutici è compito del Registro Tumori, attivo in Piemonte da oltre mezzo secolo. Il 9 aprile a Torino saranno presentati i dati di incidenza per gli anni 2013-2014.
In occasione dell'incontro dedicato al nuovo Manuale AIRTum, in programma a Biella il 28 febbraio, si svolgerà un seminario in ricordo di Adriano Giacomin, fondatore e dirigente del Registro tumori della provincia di Biella, a due anni dalla sua scomparsa.