In che modo i new media possono promuovere i sani stili di vita e combattere l'obesità infantile in età prescolare? A questo tema è dedicato il workshop organizzato nell'ambito del progetto Piccolipiù Informa (...)
Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.
NewsAnno: 2017Categoria: Studi CPO
Valutare l'efficacia di uno strumento informativo via web nel promuovere una scelta consapevole rispetto allo screening mammografico. Questo l'obiettivo di "Donna Informata", un progetto nazionale finanziato dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e promosso dall'IRCCS Mario Negri di Milano (...)
Il progetto LifeCycle, al quale partecipano anche l’Università degli Studi di Torino e la coorte NINFEA, segna l'avvio di un'iniziativa ambiziosa: istituire una rete europea di studi di coorte di nuovi nati, traducendo i risultati ottenuti dalla ricerca in raccomandazioni strategiche di prevenzione (...)
La Regione Piemonte ha rinnovato fino al 31 dicembre di quest'anno la convenzione relativa ai progetti, inseriti nell'ambito del programma Prevenzione Serena e condotti dal CPO Piemonte, “Proteus donna” e “Sperimentazione di screening DBT” (...)