Disponibile online la VII edizione dell'Annuario Statistico Regionale alla cui realizzazione ha collaborato anche il CPO Piemonte.
Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.
NewsAnno: 2024Articolazione: Epidemiologia eziologica
Sono disponibili online gli interventi presentati in occasione del II Workshop di primavera del CPO Piemonte "Un approccio basato sul rischio per la prevenzione e il trattamento dei tumori".
In concomitanza con la Giornata Mondiale delle Vittime dell'Amianto, Corrado Magnani è stato insignito del Premio Vivaio Eternot di quest'anno.
Sono disponibili online i materiali presentati al convegno dell'Associazione Italiana di Epidemiologia da parte del CPO Piemonte.
In occasione del convegno annuale dell’AIE, Silvia Maritano si è aggiudicata il secondo posto del Premio Maccacaro con un abstract dedicato all’associazione fra eventi climatici estremi e salute respiratoria infantile.
E' consultabile online l'elenco aggiornato al 31 marzo delle pubblicazioni prodotte dal CPO Piemonte.
Pubblicati gli ultimi aggiornamenti relativi alla qualità dell'aria in Italia a cura del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente.
La coorte NINFEA partecipa al progetto internazionale STAGE il cui ambizioso obiettivo è di indagare come scardinare il paradigma che fa della vecchiaia una condizione di comorbilità.
E' consultabile online l'elenco aggiornato al 31 dicembre delle pubblicazioni prodotte dal CPO Piemonte.
Chiude il 10 febbraio la call for abstract per il congresso AIE 2024 “Salute non sempre uguale: studiare e gestire differenze e variabilità per comprendere le interAzioni”.
Aperte le iscrizioni alla 36ma edizione della Summer school European Educational Programme in Epidemiology, in programma dal 17 giugno al 5 luglio.