Pubblicata la relazione AEA sullo stato dell'ambiente in Europa: i prossimi dieci anni saranno cruciali per ambiente e salute pubblica, rendendo necessario un deciso cambio di rotta.
Per trovare più facilmente le news che ti interessano filtra i risultati, selezionando un anno e/o una categoria e/o un'articolazione dal menu. Potrai poi eventualmente de-selezionare i filtri che hai applicato, cliccando nuovamente sull'etichetta.
NewsAnno: 2019Categoria: Letture
E' consultabile online l'elenco aggiornato delle pubblicazioni, con impact factor, prodotte dal CPO Piemonte nel 2019.
Pubblicata la IX edizione del volume "I numeri del cancro in Italia" frutto della consolidata collaborazione tra AIOM e AIRTum, a cui si aggiungono Fondazione AIOM, PASSI, PASSI d’Argento e Società Italiana di Anatomia Patologica e Citologia Diagnostica.
A cura del Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma è stato pubblicato ed è disponibile online l'aggiornamento della scheda informativa dedicata alle sigle utilizzate nello screening per il tumore del collo dell’utero.
Una nuova pubblicazione IARC evidenzia le grandi variazioni nell'incidenza del cancro, la sopravvivenza e la mortalità, che esistono tra Paesi e, all'interno degli stessi Paesi, tra diversi gruppi sociali.
Pubblicato l'"Atlante italiano delle disuguaglianze di mortalità per livello di istruzione”, realizzato dall’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà in collaborazione con l’Istat.
Presentato a Torino "I numeri del cancro in Italia 2018" frutto della consolidata collaborazione tra l'Associazione Italiana di Oncologia Medica e l'Associazione Italiana Registri Tumori a cui si aggiungono, in questa ottava edizione del volume, la Fondazione AIOM e PASSI.
Presentazione del libro di Giorgio Cosmacini "Medici e medicina durante il fascismo" il 15 aprile a Torino. Ne discutono con l'autore Benedetto Terracini e Giuseppe Bonfratello.
Online il primo numero della newsletter di OMEGA-NET la COST action europea finalizzata al coordinamento e all'armonizzazione delle coorti occupazionali e di popolazione.